ORARIO

ORARIO
AVVISIAMO LA GENTILE CLIENTELA CHE IN OCCASIONE DELL'INIZIO DEI NOSTRI CORSI SERALI IL NEGOZIO CHIUDERA' ALLE ORE 19

corsi natale 2017

corsi natale 2017

martedì 11 giugno 2013

PORTA BRACCIALI FAI DA TE


Ciao ragazze, eccovi un piccolo regalino, sono sicura che apprezzerete e che sarete soddisfatte di questo tutorial...
un giorno stavo pensando: " ma tutti i braccialetti che fanno ste donne, chissà dove li metteranno...????"
E così ho pensato a questo tutorial
con spiegazioni passo passo su 
COME REALIZZARE UN ESPOSITORE 
PORTA BRACCIALI

non ad uno spazio e neanche con due ma bensì 3,
meglio abbondare, con tutti sti braccialetti anche io ormai in negozio
non so più dove metterli...
partiamo???
e vai!!!

OCCORRENTE:
5 rotoli di cartone 
(quelli della carta assorbente da cucina vanno benissimo)

1 base di legno

feltro rigido, colla per tessuto, colla a caldo, taglierino

glitter to-do, vernice e pennello

cordoncino di finitura


fate una piccola incisione al centro dei 3 rotoli, 


ora dagli altri 2 rotoli rimanente tagliate le varie altezze del vostro espositore, 


schiacciate appena l'estremità alta e inseritela dentro alla fessura fatta precedentemente e incollatela con la colla a caldo


ecco i nostri rotoli porta bracciali nelle varie altezze


ora mescoliamo la vernice all'acqua con i glitter to-do del colore che preferite (1:1)
(ricordatevi che l'impasto non deve essere tanto liquido, anzi, nel caso mettete più glitter)
e con l'aiuto di un pennello dipingete tutti i supporti compresa la tavoletta di legno
che sarà la nostra base
(vi consiglio un altro colore di glitter per questa, sarà moooolto più carina!!!)

una volta asciutta, (3/4 ore)
se il lavoro finito non risulta molto coprente nessun problema, 
date un'altra mano di glitter e lasciate asciugare.


ecco qui i vari pezzi glitterati


ultimo accorgimento:
dobbiamo assolutamente coprire le estremità dei rotoli quindi tagliamo dei cerchi di feltro rigido e incollateli con la colla per tessuto nelle parti esterne ai rotoli.
(mi raccomando non usate la colla a caldo in questo passaggio, risulterà in rilievo appena asciutta e sarà bruttissima da vedere!!!)


eccoli qui!


fatto???bene:
(mi sento un po' come ad art attack!!!mitico)
assembliamo il tutto, incollate con la colla a caldo le estremità dei rotoli alla base di legno a vostro piacere e il cordoncino attorno alla base di legno...!!!!!

Signore e signore,
ecco a voi il bellissimo, glitteratissimo e utilissimo
ESPOSITORE PER BRACCIALI FAI DA TE!!!!





Allora che ne pensate???
bè, io sono suuuuper soddisfatta, è stato divertentissimo e facilissimo ....

dopo tutto questo lavoro mi merito qualche commento su questo post  vero???

I vostri commenti, le vostre impressioni e opinioni aiutano a far vivere questo blog,
anche io ho bisogno di mettermi sempre in gioco e migliorare e per farlo ho bisogno di voi!!

Grazie per il tempo che mi avete dedicato,
spero di esservi stata utile....
e adesso tocca a voi...

BUON DIVERTIMENTO!!!




11 commenti:

  1. veramente super strepitoso !!!!! geniale..:-))

    RispondiElimina
  2. supermegaidea!!! veramente utile!!! bravissima Elena è bello da vedere e semplice da fare...meglio di cosi'!
    Grazie!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!anche i bracciali, li crei tu?

    RispondiElimina
  4. è VERAMENTE STUPENDO!gRAZIE PER AVERCI SPIEGATO COME SI Fà!!

    RispondiElimina
  5. eccezzionale!!! fantastico e pure utile ^_^
    sei strepitosa come sempre!!!
    brava e grazie x questoa ccuratissimo e preciso tutorial ke sicuramente proverò!!!
    baciotti e strucconi Countrymamy

    RispondiElimina
  6. Ciao! Bravissima ^.^ l unica cosa che non mi entusiasma molto è il feltro alle parti terminali degli espositori...il materiale tra qsti 2 è troppo diverso!! Xò x tutto il resto è molto carino! Le spese sono ridotte grazie ai rotoli rimediati dalla carta igienica e dallo scottex,un po meno x i glitter e le varie colle...x quello dovrò inventarmi qlcs xké non ho minimamente intenzione di spendere più di 2 o 3 euro x una cosa fai da te! Bravissima cmq ;-)
    Un saluto,Michela!

    RispondiElimina
  7. ciao. complimenti. è l'idea più originale che ho visto finora ....

    RispondiElimina
  8. ciao complimenti ancora...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto molto bella....per risparmiare Michela terribili puoi usare la carta adesiva o la gomma nella per rivestire i rotoli....arma doti di santa pazienza...

      Elimina
  9. ciao, mi sai dire perchè i rotoli con la colla a caldo non mi stanno attaccati alla base?

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio, i commenti rendono più vivo il mio blog! GRAZIE MILLE!!!